Come acquisire strumenti e competenze per integrare una strategia efficace
Al BOOM CIRCLE di venerdì scorso, insieme agli speaker e agli ospiti presenti, abbiamo riflettuto se e come le donne abbiano pari opportunità rispetto agli uomini all’interno delle aziende.
La gender equality negli ambienti di lavoro è infatti un obiettivo cruciale e, nonostante il progresso compiuto finora, è necessario attuare nuove strategie per ottenere una maggiore consapevolezza sulle disuguaglianze di genere e delle soluzioni applicabili.
Le aziende, infatti, stanno gradualmente adottando politiche più inclusive, promuovendo un ambiente di lavoro equo e diversificato. Ma come si identificano le azioni più corrette per la propria azienda?
Il Percorso GET (Gender Equity Training), nato dalla collaborazione con Sustainability & Circular Economy Lab, supporta le imprese nella misurazione del proprio stato di inclusione e permette di acquisire strumenti e competenze per integrare una strategia efficace di riduzione del gap di genere.
La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione alle aziende che hanno partecipato alla prima edizione del percorso GET!
CAMST, CRIF, WOOLRICH, COPMA, GESTA, WURTH, FELSINEA
A Marzo partirà la seconda edizione del percorso Gender Equity Training, contattaci per ottenere maggiori informazioni >