Un incontro strategico per creare un ecosistema innovativo, supportare le imprese locali e formare i giovani talenti del territorio.
Il 18 novembre si è tenuto un evento speciale dedicato al supporto e alla crescita delle aziende nel territorio veneto e emiliano-romagnolo. Durante l’evento è stata presentata l’offerta formativa BOOM – IMI 2025, composta da moduli acquistabili singolarmente o in percorsi completi, pensati per rispondere alle esigenze delle aziende locali.
Loretta Chiusoli, CRIF Chief HR and Organization Director & BOOM Managing Director, ha aggiunto: “Il Veneto è una delle regioni più vivaci dal punto di vista industriale, e crediamo che questa partnership possa accelerare la diffusione delle competenze digitali e innovative tra le sue aziende. Con IMI, stiamo costruendo un’offerta formativa che non solo forma, ma prepara le imprese a essere protagoniste della trasformazione digitale in Italia”
L'evento ha introdotto un comitato scientifico locale che unisce aziende, esperti e formatori per:
- Condividere esperienze e strategie di business.
- Lavorare a progetti con un impatto tangibile sul territorio.
- Ideare programmi formativi in linea con le esigenze locali.
Questo approccio mira a creare sinergie tra imprenditori e innovatori, fornendo un punto di riferimento per la formazione e il confronto.
“Il nostro impegno è di sostenere il territorio veneto nel suo processo di innovazione, diffondendo innanzi tutto la cultura del digitale – spiega Mirko Bassan, Presidente di IMI Academy. – Questa collaborazione con BOOM rappresenta un’occasione unica per le imprese della nostra regione di aggiornare le proprie competenze e di affrontare le sfide della digitalizzazione con successo”.
Con questo evento, BOOM conferma il suo ruolo centrale nell'aiutare le aziende a innovare, crescere e contribuire allo sviluppo della comunità. Il successo dell'iniziativa sottolinea l’importanza di collaborazioni strategiche per il futuro delle imprese italiane, nel quadro di un patto per la formazione digitale tra Veneto ed Emilia-Romagna.
Per maggiori dettagli e per unirti al network contattaci!