I Kick-off di IFAB 4 NEXT Generation Talents

Untitled (1600 X 900 Px) (2)

Le Challenge delle Aziende Sponsor

Il ciclo di kick-off di IFAB NEXT Gen – l'iniziativa che ha coinvolto le aziende sponsor dell’edizione 2025 – è giunto al termine, lasciando dietro di sé un percorso ricco di idee, innovazione e opportunità. Aziende come Alstom, CRIF, Illumia, BPER, CNS, SCS Consulting, Romagna Acque e Tampieri hanno presentato le loro sfide, offrendo ai partecipanti uno sguardo privilegiato sulle proprie organizzazioni e sulle potenzialità in termini di innovazione, dati, Intelligenza Artificiale e digitalizzazione. Ogni sponsor ha evidenziato il proprio approccio al futuro del lavoro, mettendo in luce come la digitalizzazione e la trasformazione tecnologica siano le leve chiave per il cambiamento nei rispettivi settori.

Gli Eventi di Kick-off

10 febbraio 2025, Sede Illumia – Bologna
I Next Generation Talents hanno incontrato i rappresentanti di Alstom, Illumia, Romagna Acque e SCS Consulting. Durante l'incontro, sono state presentate le sfide in corso e si sono esplorate le aree di innovazione e le opportunità di crescita professionale.

Le sfide delle aziende:

  • Alstom: Analysis of possible future solutions based on LLM (Large Language Model), in maintenance railway domain
  • Illumia: Analisi dei dati per la predizione e prevenzione del comportamento del cliente
  • Romagna Acque: Sviluppo di un sistema intelligente di supporto alle decisioni per la gestione delle risorse idriche
  • SCS Consulting: Pro – Active Knowledge Management: intelligenza artificiale a supporto della gestione efficiente ed efficace del knowledge management

13 febbraio 2025, Sede CRIF
BPER, Consorzio Nazionale Servizi, CRIF e Tampieri hanno condotto una sessione interattiva in cui i partecipanti hanno approfondito tematiche legate all'Intelligenza Artificiale, alla gestione dei dati e alla digitalizzazione in diversi contesti aziendali.

  •  BPER: Syntetic Data Generation: Ricerca e implementazione di metodologie di generazione dato sintetico (testuale e non)
  • Consorzio Nazionale Servizi: Artificial Intelligence in the Facility Management World
  •   CRIF: AI City: l’intelligenza artificiale al servizio di città e cittadini
  • Tampieri: ProteggiAMOci - Progetto Cerberus: Modello di chatbot LLM AI addestrato sul  nostro sistema di gestione della sicurezza, a supporto delle procedure e degli interventi da effettuare all’interno dello stabilimento del gruppo.

 

Il Valore di IFAB NEXT Gen

In qualità di partner di employer branding, BOOM ha contribuito a creare un ambiente dinamico e stimolante per i giovani talenti, offrendo l'opportunità di esplorare le possibilità offerte dalle aziende sponsor e di mettere a frutto le proprie competenze nel mondo della digitalizzazione e dell’innovazione.

Il programma IFAB NEXT Gen continua con l’obiettivo di mettere in contatto giovani talenti con le realtà aziendali più dinamiche e innovative del panorama industriale e tecnologico.

E adesso tocca a te!

Se sei un giovane talento e vuoi metterti alla prova, contribuire con le tue idee e fare la differenza nel mondo dell’innovazione, iscriviti subito alla challenge IFAB NEXT Gen e potrai vincere 1000 euro!

Hai tempo fino al 28 febbraio per iscriverti: potrai partecipare a 4 settimane di challange e all’evento finale che si terrò in BOOM il 14 maggio con tutte le aziende sponsor e IFAB.


Clicca qui per iscriverti e scoprire i dettagli!

Più recenti

IMG 1508

Growth Mindset: il segreto per crescere e superare le sfide

Adottare l'approccio del Growth Mindset può far crescere il tuo percorso professionale. Esplora strategie per superare la resistenza al cambiamento, attraverso casi concreti di successo aziendale.

LEGGI TUTTO
Copertine News

ChatGPT e Didattica: l’AI che rivoluziona l’insegnamento!

Scopri tutto sull’Edu Circle del 24 marzo

LEGGI TUTTO
Untitled (1600 X 900 Px) (3)

WOW Women Motor 2025

Un successo all'Autodromo di Imola tra motori e lotta agli stereotipi

LEGGI TUTTO