Regala ai tuoi ragazzi un inizio anno all’insegna della scoperta e dell’innovazione.
Il BOOM Winter Camp è il programma perfetto per ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni che desiderano esplorare il mondo dello sport, del gaming e dell’intelligenza artificiale in modo creativo e divertente.
Dal 30 dicembre al 3 gennaio, vi aspettano in BOOM tre percorsi esclusivi che prepareranno i giovani partecipanti a un futuro sempre più digitale e tecnologico.
Ecco i percorsi del BOOM Winter Camp
30 Dicembre - Giocare Contando: sport, dati e statistiche!
Imparare la matematica giocando? Con “Giocare Contando” è possibile! Attraverso attività di squadra e individuali, analizzeremo le statistiche e i parametri delle varie attività sportive, per trasformare i numeri in scoperte divertenti e appassionanti.
2 Gennaio - Gaming Making: prototipazione per i piccoli gamer di domani
Un laboratorio interattivo per esplorare il mondo del game design e della prototipazione! I partecipanti muoveranno i primi passi nell’ingegneria del gioco, trasformando le loro idee in prototipi che potranno sviluppare in futuro.
3 Gennaio - A(I) B C: Le basi dell’Intelligenza Artificiale
Scopri l’intelligenza artificiale con il nostro laboratorio pratico e coinvolgente! Con l’aiuto di un docente specializzato, i partecipanti verranno introdotti alle principali applicazioni dell’AI e ne comprenderanno l’utilità, acquisendo competenze che influenzeranno il loro futuro.
Scopri le testimonianze dei partecipanti dell’ultimo campo estivo!
Non perdere questa occasione unica di apprendimento esperienziale e di divertimento!