Trasformazione Digitale e Processi Data-Driven per un Manufacturing Sostenibile
ll 14 marzo, BOOM in collaborazione con CONFINDUSTRIA, ha presentato un'esclusiva visione del futuro della trasformazione digitale nel settore manifatturiero.
L'Industria 5.0 non solo si concentra sull'efficienza operativa, ma anche sulla sostenibilità e sulla resilienza. L'approccio human-centric mira a migliorare il benessere e la produttività dei lavoratori, promuovendo la cooperazione uomo-macchina.
L'evento ha portato diversi esperti per discutere le sfide e le opportunità legate alla trasformazione digitale nel manufacturing:
Alessandro Boaro - Manager, CRIF Transformation Services Data Science And Business Applications
Boaro ha sottolineato l'importanza della trasformazione digitale e della creazione di aziende orientate ai dati. Ha risposto alla domanda su come introdurre l'intelligenza artificiale all'interno di un'azienda, enfatizzando l'importanza di integrare l'IA con i processi aziendali esistenti.
Curzio Pinnelli - Business Information Innovation Manager, CRIF
Pinnelli ha affrontato le sfide e le best practices nell'implementazione della Generative AI, sottolineando l'importanza della conoscenza del business, della qualità dei dati e dell'educazione all'uso dell'IA.
Enrico Clerici - Digital Transformation Director, Montenegro
Clerici ha condiviso i benefici derivanti dalla trasformazione digitale per i clienti e per l'azienda stessa, evidenziando l'aumento dell'efficienza operativa e la trasformazione dell'organizzazione aziendale. Ha anche discusso dei lati oscuri della digitalizzazione e dell'importanza dell'adozione dell'IA per accelerare questo processo.
Non vuoi perdere altri approfondimenti? Iscriviti alla nostra newsletter.