Si è concluso da poco il percorso formativo EntreTeaching, lanciato da BOOM e Fondazione Golinelli, che ha visto la partecipazione di 30 insegnanti delle scuole secondarie di I e II grado.
L'obiettivo del progetto era di approfondire insieme agli insegnanti nuove tecniche e nuovi strumenti di didattica laboratoriale per stimolare l’intraprendenza degli studenti e la loro educazione all’imprenditività.
Durante il corso non sono mancati i momenti di team work e collaborazione affiancati da momenti asincroni di sperimentazione individuale e approfondimento.
“Ho deciso di partecipare al percorso, oltre che per un interesse personale, anche per aggiornarmi su nuovi contenuti didattici, così da offrire ai miei alunni nuovi spunti e opportunità di crescita”, ci racconta Silvia, professoressa di italiano alla scuola secondaria di I grado da oltre vent’anni.
Anche Maura, docente di matematica e fisica ed ex corsista, ha definito il programma EntreTeaching come un’esperienza coinvolgente, arricchente e sfidante.
A partire dal prossimo anno scolastico gli insegnanti applicheranno con i propri studenti le nuove metodologie apprese.
“EntreTeaching è un programma che consiglio a tutti i docenti che vogliono portare in classe nuove sfide e supportare i propri ragazzi nella crescita” ci raccontano Barbara, professoressa di scienze-chimica-biologia alla scuola secondaria di II grado, e Emiliano, professore di italiano alla scuola secondaria di I grado.
La collaborazione tra BOOM e Fondazione Golinelli non si ferma qui!
“Data Lab: l’arte dei numeri” è la nuova iniziativa per i docenti in partenza a fine agosto, scopri il programma e iscriviti!