BOOM Impact è qui!

097A2239

Data Driven Leadership, Innovazione e AI: Il mix di competenze che cambia le regole (per gli HR)

Il 25 febbraio torna l’appuntamento annuale organizzato da BOOM per celebrare l’anniversario della sede e iniziare l’anno con un grande evento all’insegna della formazione e lo sviluppo delle competenze nell’ambito HR.

L’evento di quest’anno, dal titolo BOOM Impact: annual workshop, avrà inizio alle 14:30 e prevede tre sessioni parallele, pensate e destinate ai professionisti del campo delle Risorse Umane e non solo, interessati ad approfondire l’uso delle nuove tecnologie e applicare una strategia aziendale data driven.

SESSIONE 1

Nella prima sessione, Navigare il People Journey con un approccio data driven, verrà trattato di una strategia data driven al fine di sviluppare i processi HR guidati dai dati a beneficio del People Journey aziendale.

A parlarne saranno Stefano Accorsi (Responsabile HR Transformation & Analytics - Unipol Assicurazioni), Asia Benenati (Digital HR Specialist - Gruppo Hera), Paola Macchioni (Direttore Sviluppo Risorse Umane – Camst), Erika Teggi (Global HR Business Partner - E-80) e Michele Pistoni (Direttore Generale - Hit Servizi Emilia), moderati da Andrea Segantini (Project Manager – CRIF)

SESSIONE 2

La seconda sessione, Dal dato alla strategia: indicatori e KPI per una Strategia ESG Vincente, è dedicata all’individuazione e all’analisi dei KPI fondamentali per lo sviluppo di una strategia sulla diversità e l’inclusione in azienda.

Gli speaker, moderati da Valentina De Lorenzo (ESG Manager – CRIF), Angela Balducci (Sustainability & ESG Manager & Consigliera - Manageritalia Emilia Romagna), Cristian Esposito (People Analytics & Process - Aeroporto di Bologna), Simone Fabbri (Responsabile Relazioni Esterne e Sostenibilità - Legacoop Bologna), Monica Giannoni (Responsabile didattica e formatrice - LAM Consulting SB) Italo Piroddi (Head of Aruba Academy, HR, Chief Learning Officer – Aruba), porteranno le loro esperienze aziendali, e racconteranno come indicatori e KPI possano essere strumenti fondamentali per la costruzione di una strategia di crescita.

SESSIONE 3

L’ultima sessione, Modelli di governance per gestire l’AI e la GEN AI, approfondirà il tema delle nuove tecnologie e dell’applicazione di strumenti innovativi come l’Intelligenza Artificiale e l’AI Generativa all’ambito HR.

Il dibattito ruoterà attorno alle sfide e alle opportunità dell’AI e sull’impatto che queste innovazioni possono avere sulle imprese. A illustrare questo tema saranno gli speaker Chiara Fichera (HR Organization Development & Change management - COOP Service), Andrea Magnani (Founder & CEO - LAM Consulting SB) e Letizia Vignali (Responsabile Risorse Umane - CNA Bologna), moderati da Giorgio Lavalle (Senior Business Analyst Consultant -  CRIF).

Le tre sessioni di BOOM Impact prevedono main speech con ospiti d’eccezione, tavole rotonde e workshop interattivi che permetteranno a tutti i partecipanti di creare un dibattito formativo e costruttivo attorno ai temi più caldi per i professionisti del campo HR.

Il nostro obiettivo è dare a tutti i partecipanti un toolkit con cui tornare in azienda e lasciare il proprio impatto per la tematica affrontata.

Per chi vorrà, sarà possibile partecipare al lunch che anticiperà l’evento. A conclusione, è previsto, inoltre, un coffe networking: un momento altrettanto importante per scambiare idee e riflessioni dopo le sessioni e i workshop interattivi.

Vi aspettiamo! 

Clicca qui per registrarti all'evento

Più recenti

Banner Mailing 675X225 (1600 X 900 Px) (1)

Un viaggio nel magico mondo dell’animazione

Laboratorio Interattivo per bambini e bambine dai 6 ai11 anni

LEGGI TUTTO
Banner Mailing 675X225 (1600 X 900 Px) (2)

Winter Camp 2025: Gaming e Narrazioni Interattive

Un viaggio nel mondo del Game Design e dello Storytelling

LEGGI TUTTO
Untitled Design (7)

MASTERCLASS SULL'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

50 giovani studenti delle scuole superiori protagonisti nei nostri spazi BOOM!

LEGGI TUTTO