Percorsi ITS altamente innovativi per neodiplomati
Mercoledì 4 settembre la sede di BOOM ospiterà l’Open Day di Fondazione FITSTIC, per presentare i percorsi formativi ITS Academy Digital & Fashion 2024-25.
L’evento
L’evento inizierà alle ore 11 ed è aperto a tutti i neodiplomati interessati a specializzarsi su temi innovativi della contemporaneità e a inserirsi subito nel contesto lavorativo aziendale. Non si tratterà di una semplice presentazione frontale dell’offerta formativa e degli spazi di BOOM, ma saranno presenti anche ex-studenti e studentesse, docenti, e rappresentanti delle imprese partner, che porteranno testimonianze concrete delle loro esperienze con FITSTIC. Al termine, inoltre, verrà dato spazio a tutti/e i/le partecipanti per rispondere a ogni eventuale domanda e curiosità.
I percorsi in partenza
Nel prossimo anno scolastico, la sede di BOOM ospiterà quattro diversi percorsi ITS: ognuno si articola su due anni e prevede 2000 ore totali di formazione, delle quali il 40% vedranno impegnati gli studenti in periodi di stage nelle aziende partner.
Data manager: il Tecnico superiore Data Manager è in grado di analizzare e interpretare i dati, al fine di estrarre informazioni utili per verificare le ipotesi di business e ottenere un vantaggio competitivo.
AR / VR: il Tecnico superiore per la progettazione e realizzazione di sistemi di realtà aumentata, virtuale e mixed reality crea progetti grafici e di animazione con effetti speciali destinati a diversi contesti e modalità di fruizione: cinema, tv, gaming, web, metaverso, applicazioni industriali, promozione e fruizione turistica, valorizzazione del patrimonio culturale.
Digital Specialist: il Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing digitale definisce strategie di digital marketing, partecipa alla progettazione e alla realizzazione di campagne multicanale, e si occupa di analizzarne e di interpretarne i dati attraverso la redazione di reportistica funzionale.
Cyber Security: il Tecnico superiore esperto nella sicurezza per applicazioni e infrastrutture informatiche lavora nella gestione e nella protezione delle informazioni e dei sistemi informatici, propone e implementa gli aggiornamenti necessari fornendo formazione e sensibilizzazione.
Cosa aspetti? Iscriviti gratuitamente all’evento e vieni a conoscere dal vivo l’offerta e gli spazi!