Un evento di employer branding con oltre 40 giovani talenti partecipanti!
Dopo il successo della prima edizione 2023, che ha visto la partecipazione di 30 ragazzi e ragazze Penskecars – azienda leader nel settore Automotive Premium e Luxury - ha scelto nuovamente BOOM per organizzare un secondo evento di employer branding volto a inserire nuove risorse all’interno del loro team.
Il PenskeCars Talent Day non è un semplice career day universitario. È un'occasione per creare un vero e proprio ponte tra i giovani talenti del territorio bolognese e Penskecars.
Per l’edizione 2024 il Team Talent di BOOM, grazie a un attento processo di selezione e pre-screening, ha individuato oltre 40 candidati di talento, che fossero in linea con i ruoli ricercati e pronti a mettere in mostra le loro skills
📅 Come si è svolto l’evento?
La giornata si è aperta con uno speech per illustrare valori, DNA e mission di Penske, seguiti da un tour della concessionaria, per esplorare i luoghi di lavoro dall’interno.
Il cuore dell’evento, però, è stato il Talent Game: una challenge di gruppo ideata ad hoc dal team di BOOM e PenskeCars per mettere in luce le principali soft skills ricercate nei candidati.
A conclusione dell’evento si sono svolti i colloqui one-to-one con i rappresentanti di Business e HR di Penske.
👍 Perché questa struttura di evento di employer branding ha funzionato?
I partecipanti hanno modo fin da subito di conoscere gli ambienti di lavoro, di confrontarsi direttamente con il team HR dell’azienda e partecipare a talent game ideati per dargli la possibilità di mettere in mostra le loro skills.
Allo stesso tempo, per l’azienda è un’occasione unica di presentarsi alle nuove generazioni, facendo conoscere dall’interno la propria realtà e i propri valori.
✨ Numeri che creano valore:
l’obiettivo iniziale di Penskecars nel 2023 era di individuare almeno 20 candidati idonei per 5 posizioni aperte e al termine dell’evento sono stati individuati 35 profili idonei, con un significativo numero di loro che è entrato a far parte del team aziendale!
Ecco alcune foto dell'evento: