- il contesto
Il corso si pone l’obiettivo di introdurre esaustivamente l’analisi del contesto ed i trend-innovation, illustrando di quali step si compone. Inoltre, viene illustrata la PESTEL analysis elencandone i vari fattori. Il corso si conclude con la spiegazione di come fare una PESTEL analysis.
Potenzialmente tutta la popolazione aziendale, in particolare responsabili e specialisti delle aree Digital Innovation, Organizzazione, IT
L’analisi del contesto (analisi degli asset, analisi dei vincoli)
Trend-driven innovation:
STEP 1: La raccolta dei segnali e delle osservazioni
STEP 2: Make sense
STEP 3: Mappare le implicazioni
STEP 4: Ideare
PESTEL analysis
I fattori (politici, economici, sociali, tecnologici, ambientali, legali)
Come fare una PESTEL analysis?
Avvio | Sempre disponibile | |
---|---|---|
Termine | Sempre disponibile | |
Prezzo | Contattaci per un pricing riservato! | |
Modalità | E-learning | |
Durata | 30 minuti ogni E-Learning | |
Lingue | Italiano,Inglese | |
Profilo |